La nostra sfida: ricercare, valutare, valorizzare
L’Area RISORSE UMANE si inserisce nel contesto di FeM come un momento di ulteriore riflessione con i nostri clienti come il filo conduttore che lega tutte le nostre attività per essere accanto alle aziende clienti per la loro crescita ed il miglioramento delle performance in linea con le dinamiche di business.
Il nostro approccio non si limita alla lettura “statica” della persona (“Chi è” “Come è”) ma si estende ad una lettura “dinamica” (“Come sarà” “Come può crescere e migliorare”): individuare cioè azioni ed interventi da mettere in campo per favorire la crescita o percorsi professionali alternativi.
Questa modalità si caratterizza così da un lato per la “personalizzazione” della metodologia utilizzata – test e colloqui – dall’altro per lo stretto collegamento tra organizzazione, persona e cultura aziendale.
La nostra sfida è: ricercare, valutare, valorizzare ciò che non appare direttamente o appare in una luce fioca.
La valutazione è un processo organizzativo quotidiano, ma viene utilizzato in maniera strutturata in quei momenti della vita aziendale in cui è necessario avviare un percorso di riflessione sulla qualità e sulla potenzialità delle risorse chiave aziendali: un percorso delicato, che richiede rigore metodologico, tatto, attenzione alle dinamiche interpersonali.